“Eleanor Oliphant sta benissimo”: da leggere!

Ciao a tutti! “Eleanor Oliphant sta benissimo” è un romanzo da leggere, secondo me. Ho finito da poco questo fantastico libro e già mi manca Eleanor! La Honeyman ha saputo creare un personaggio complesso nella sua semplicità, che ti entra dentro e ti tiene attaccata alle pagine, come tu fossi vittima di un incantesimo. Il fatto che Eleanor racconti la sua storia in prima persona ti fa sentire ancora più vicino al suo mondo e te lo fa comprendere a gradi, fino a lasciarti entrare nella sua anima. La adori anche quando dice e fa cose assurde, e vorresti correre da lei per salvarla! Ho letto anche tante recensioni negative online, quindi è possibile che sia uno di quei romanzi che si odiano o si amano. Io ho capito in pieno la protagonista e il suo lottare per uscire dalla sua comfort zone mi ha dato tanta speranza e positività.

Citazione dal libro:

Provo pena per i belli. La bellezza, dal momento in cui la possiedi, ti sfugge via, effimera.
Dev’essere difficile. Dover sempre mostrare che c’è qualcosa di più, desiderare che la gente veda sotto la superficie, che ti ami per te stesso e non per il tuo corpo mozzafiato, per due occhi scintillanti o per una capigliatura folta e lucente. A me non dà fastidio quando gli altri reagiscono al mio viso, ai contorni bianchi e corrugati della cicatrice. Mi fissano, sussurrano. Mi rassicurava pensare che lui avrebbe capito, perché in un certo senso anche lui faceva girare le teste, sebbene per motivi molto diversi.”

Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio assolutamente.

HO SCRITTO UN LIBRO FANTASY/ROMANCE! CLICCA QUESTO LINK PER SCOPRIRE IL MONDO DE “I DESTINATARI”!

VIDEO WRAP UP – VI PARLO DI ELEANOR

Ciao a tutti e benvenuti! Io sono Elisa ☺️. Nella sezione "Chi sono" del menù troverete un sacco di info su di me. Un abbraccio e stay safe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: