“Maze Runner”: non male
Buongiornođ! La scorsa settimana ho finito di leggere âMaze Runner â Il Labirintoâ, primo libro di una trilogia di James Dashner, e devo ammettere che mi aspettavo di peggio⌠Il film non mi era piaciuto molto e, di conseguenza, ero prevenuta anche nei confronti del libro. Ă un distopico (ne sto leggendo tanti ultimamente, lo so!) ed è ambientato in un universo crudele e spietato dove sopravvivere non è uno scherzo.
Lâinizio è abbastanza descrittivo, quindi può risultare un poâ lento, ma da metĂ in poi non câè il tempo di riprendere fiato ed è un susseguirsi di ansie, paure, curiositĂ , scene da adrenalina a mille e le pagine si sfogliano da sole. Lo stile è scorrevole e la storia non è affatto banale. I personaggi sono ben caratterizzati e io mi sono affezionata ad alcuni di loro, tifando per la loro salvezza. Un distopico che potrebbe piacere agli amanti del genere, secondo me.
Non so quando, ma di sicuro leggerò il secondo volume della saga. Fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne avete pensato!
Buona giornata a tutti!
CLICCA QUESTO LINK PER LEGGERE LA MIA RECENSIONE DI UN ALTRO ROMANZO DISTOPICO
IL MIO CANALE YOUTUBE LA RUBRICA DELLA PICCI: ISCRIVETEVI!
CLICCA QUESTO LINK PER ACQUISTARE UNA COPIA DEL MIO ROMANZO “I DESTINATARI” SU AMAZON!