“Vita su un Pianeta Nervoso” di Matt Haig

Ciao a tutti! Oggi vi parlo del libro “Vita su un pianeta nervoso” di Matt Haig. L’autore ci offre una serie di suggerimenti per sopravvivere nel mondo d’oggi, dove la dipendenza dai social, smartphone e app varie è sempre dietro l’angolo.

Il tema principale è la compagna di viaggio di molti di noi: l’ansia, quella con la A maiuscola. Purtroppo capivo bene di cosa parlava e concordavo con lui sulla maggior parte dei punti trattati; l’ansia è subdola e può colpire chiunque. Anch’io ne sono stata vittima per anni (e lo sono tuttora!).

Haig parla di come internet possa risultare tossico per alcune persone vulnerabili e sottolinea, per esempio, come i filtri usati per ritoccare le foto e altri accorgimenti simili, possano alimentare standard di bellezza irrealistici. Non ha sicuramente scoperto l’acqua calda, però offre spunti di riflessione interessanti. Alcuni passaggi sono intensi e l’autore non usa mezzi termini, al contrario, arriva prima all’osso che alla carne. Descrive la sua continua battaglia contro la malattia mentale attraverso un flusso di coscienza e fa intravedere uno spiraglio di ottimismo e positività al lettore, ricordandogli che si può trovare la luce anche nelle giornate più buie.

Lo consiglierei a chi ha perso di vista ciò che è realmente importante per essere felici e chi ha bisogno di una vera e propria disintossicazione digitale!

Un abbraccio e alla prossima! 😙

Vita su un pianeta nervoso

 

CLICCA QUESTO LINK PER LEGGERE IL MIO ARTICOLO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

CLICCA QUESTO LINK PER ACQUISTARE UNA COPIA DEL MIO ROMANZO “I DESTINATARI” SU AMAZON!

IL MIO CANALE YOUTUBE LA RUBRICA DELLA PICCI: ISCRIVETEVI!

IL MIO PROFILO INSTAGRAM!

Ciao a tutti e benvenuti! Io sono Elisa ☺️. Nella sezione "Chi sono" del menù troverete un sacco di info su di me. Un abbraccio e stay safe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: