“La famiglia prima di tutto!”: che delusione!

Sono finalmente riuscita a finire “La famiglia prima di tutto” di Sophie Kinsella: che delusione! Devo essere sincera e ammettere che ho fatto tanta fatica 😖… “La mia vita non proprio perfetta” mi era piaciuto tantissimo e l’avevo divorato in poco tempo! Invece questo romanzo è stato tutta un’altra storia. Una caduta di stile vera e propria, secondo la mia modesta opinione.

Mi aspettavo una Kinsella frizzante, ironica, che mi avrebbe fatto ridere a crepapelle, e invece mi sono trovata spesso annoiata, e pure innervosita dai personaggi. Non so cosa sia successo e mi prendo tutte le colpe, visto che le recensioni di questo romanzo sono per lo più positive. Io l’ho trovato “spento” e più lungo del necessario. La protagonista poi passa, un po’ troppo velocemente a mio avviso, a essere follemente innamorata di un uomo (mega cotta che durava dai tempi della scuola) a esserlo di un altro appena conosciuto. E non è un’adolescente in preda agli ormoni… E questo non è tutto: ci sono molti altri punti che mi hanno lasciata interdetta, ma non ve li elencherò per non fare spoiler.

Mi ero pure comprata la copertina rigida, tanto ero sicura che mi sarebbe piaciuto! Pensate un po’… La bellezza dei libri, suppongo.

Fatemi sapere se a voi è piaciuto; sono curiosa di scoprire se c’è qualcuno che la pensa come me o se sono l’unica al mondo 😅! Le recensione che ho letto prima di acquistarlo erano super positive. Io devo sempre andare contro corrente. Sarà mica colpa del mio segno zodiacale? Sono nata sotto il segno dell’acquario… Siamo dei ribelli di natura!

Un abbraccio e buona giornata!

Elisaxxx

 

"LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO": CHE DELUSIONE!

CLICCA QUESTO LINK PER LEGGERE LA MIA RECENSIONE DEL LIBRO “LA RAGAZZA DELLA NEVE”

CLICCA QUESTO LINK PER ACQUISTARE UNA COPIA DEL MIO ROMANZO “I DESTINATARI” SU AMAZON!

 

Ciao a tutti e benvenuti! Io sono Elisa ☺️. Nella sezione "Chi sono" del menù troverete un sacco di info su di me. Un abbraccio e stay safe!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

en_USEnglish
%d bloggers like this: