Fenomeno Bridgerton

Ciao a tutti! Le voci sul fenomeno Bridgerton sono arrivate anche alle mie orecchie e così non ho potuto resistere… Ieri ho finito l’ultima puntata e oggi ho deciso di parlarvene… Da dove inizio 😅🤭? Mi viene in mente una metafora che ho letto su di un sito americano: “Bridgerton è come lo zucchero filato, che è dolce e gustoso, ma si dissolve in bocca all’istante e non è affatto nutriente”, (ho parafrasato 😬). Causa dipendenza e ti permette di evadere per qualche ora, ma i personaggi hanno poco spessore, la storia è banale (ho azzeccato da subito chi fosse Lady Whistledown, per esempio 🤓), superficiale, piena di cliché (nonostante di primo acchito potrebbe sembrare una serie innovativa) e borderline pornografica. Però mi è piaciuta 🤣😝! Non ci fate caso; mi capita spesso…

La voce narrante (che nell’originale è di Julie Andrews, Mary Poppins, per capirsi: stupenda!) e il fatto che la sua identità è rimasta segreta fino alla fine della stagione mi ha ricordato da subito Gossip Girl, quindi l’idea non è delle più originali, però era fondamentale per sostenere la trama e la storia d’amore dei due protagonisti. Non nuoce anche il fisicaccio del Duca: anche l’occhio vuole la sua parte, dai 😉. E le scene di sesso sono girate in maniera molto realistica e non mi pare di aver visto nulla del genere ultimamente. Mi sono piegata dalle risate quando ho visto un video su Youtube nel quale Drew Barrymore racconta di aver urlato “I’m not dead!” dopo aver visto la serie 🤣 e di essersi subito iscritta a un sito di incontri… Non so quanto questo sia realistico, ma è stato uno sketch simpatico.

Insomma, se vi va di vedere una serie TV drammatica d’epoca, con corteggiamenti, abiti sfarzosi, musica moderna rivisitata in chiave classica, vizi, sesso, e amore (quasi instalove, un po’ prevedibile, ma carino da osservare), Bridgerton fa per voi. Fatemi sapere se lo avete visto!

IL MIO PROFILO INSTAGRAM

CLICCA QUESTO LINK PER ACQUISTARE UNA COPIA DEL MIO ROMANZO “I DESTINATARI”!

LEGGI UN ALTRO MIO ARTICOLO SULLE SERIE TV

Ciao a tutti e benvenuti! Io sono Elisa ☺️. Nella sezione "Chi sono" del menù troverete un sacco di info su di me. Un abbraccio e stay safe!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

en_USEnglish
%d bloggers like this: